Chi siamo

Bee (R)evolution

Bee (R)Evolution desidera mettere al servizio del prossimo la sua esperienza, le sue competenze, il suo know-how, lasciando un segno nella realtà in cui viviamo. Per Bee (R)Evolution diviene fondamentale vivere pienamente con il prossimo il momento presente, che racchiude in sé un dono unico ed un elemento di ricchezza.

Lo scopo principale di Bee (R)Evolution è quello di attuare un miglioramento continuo nel supportare le persone a raggiungere quello che desiderano: per fare questo si avvale della formazione e della collaborazione di un Team di professionisti. Ogni componente del Team arricchisce l’esperienza di Bee (R)Evolution portando la propria competenza e la propria professionalità, completandola nei diversi ambiti della crescita personale, sportiva e professionale.

Bee (R)Evolution crede nel potenziale umano e nel suo sviluppo: ogni essere umano ha al suo interno le risorse necessarie per trovare, definire e costruire il proprio Sé, come desidera, nel rispetto di se stesso e degli altri.

Vengono così definiti i valori principali del Team: il rispetto della persona e del suo pensiero, che trovano un’importanza fondamentale all’interno dei processi di Formazione, Consulenza e Coaching; l’autodeterminazione, che permette alla persona di evolversi e di creare la realtà in cui desidera vivere e operare; la libertà di espressione, nelle sue differenti forme, che è necessariamente collegata al rispetto.

I professionisti del Team accolgono le richieste provenienti da differenti realtà aziendali, istituzionali e private, dedicandosi in primis all’ascolto delle persone e alla comprensione del problema, stimolando poi l’interlocutore alla riflessione utile a trovare le risorse necessarie per le soluzioni più appropriate.

Bee Revolution .

Chi è Bee Revolution, o forse sarebbe più opportuno esprimere cos’è la Bee (R)Evolution. E’ un’idea, forse e spero in futuro, una filosofia o un modo di approccio alla vita. La rivoluzione dell’ape, non necessariamente intende essere sovversiva o violenta, ma rappresenta lo stato d’animo e le forze che si scatenano durante un cambiamento che porta successivamente ad un’evoluzione.

L' ape .

C’era una piccola Ape che uscita dal suo alveare, decise che era giunto il momento di volare più lontano e di cambiare prato e così di assaggiare nuove specie di fiori. Tornata all’alveare le altre api la credevano pazza e che avesse sprecato tempo ed energie. Ma nei giorni seguenti, mentre le altre api faticavano a portare a casa il polline, (l’uomo aveva tagliato l’erba nei campi e non c’erano più fiori), la piccola apetta portava con se tantissimo polline. Solo allora l’apetta “rivoluzionaria” venne ascoltata e seguita. Ne risultò da lì a poco tempo un miele buonissimo in gran quantità, come non se n’era mai visto. Da quel momento le api cominciarono a sperimentare sempre nuovi prati e nuovi fiori così da non soffrire più la mancanza di cibo.

it_ITItalian